domenica 24 aprile 2016

INCONTRO CON ELAINE E TOMMASO - Sabato 30 Aprile 2016


Cari Amici, 
sabato prossimo 30 Aprile avremo il piacere di avere con noi, direttamente dall'Amazonia, i nostri amici Elaine e Tommaso.
L'appuntamento è per le ore 20 presso il centro S. Michele di Bastia Umbra, dove terremo una cena il cui ricavato sarà destinato proprio al progetto casa accoglienza"O Pequeno Nazareno" per i ragazzi che vivono in strada.

Il costo della cena è di € 15,00 e le adesioni vanno mandate entro giovedì 28 Aprile ai seguenti numeri (anche WathsApp): Alessio 328 893 8898, Andrea 334 958 8796, Eleonora 339 304 7245 Raffaele 338 58 46 176 o mandando una mail a info@ragazzimissionari.it.

Dopo la cena Elaine e Tommaso ci racconteranno del progetto che stanno portando avanti con la casa di accoglienza.

Ma chi sono Elaine e Tommaso?
Per chi non li conoscesse ve li presentiamo attraverso una loro lettera.

Lettera da Tommaso e Elaine:
Cari Ra.Mi e Amici,

sentiamo molto forte la vostra vicinanza e noi ricambiamo sentendoci in piena comunione con voi; sin dall´inizio i Rami ci hanno incoraggiati a seguire questa missione che dà nuove speranze agli adolescenti che per infinite ragioni sono finiti a vivere in strada e a sopravvivere rubando, sniffando, vendendo il loro corpo.

Qui nell'Amazzonia, a Manaus, il progetto della casa accoglienza Piccolo Nazareno continua alla grande; è passato meno di un anno dalla vostra ultima visita; qui sono cambiate molte cose meno che il nostro spirito. Oggi nella casa ci sono 11 ragazzi tra gli 11 e 17 anni, alcuni li conoscete, altri sono arrivati dopo il vostro passaggio.

Nella casa del Piccolo Nazareno non c´è molto spazio, ma abbiamo cercato di usare al massimo quello che abbiamo; siamo riusciti a ricavare un piccolo campo da calcio con le porte, più la rete da pallavolo. Tutti i pomeriggi fanno allenamento, cosi riescono a spendere un po di energie; è una conquista molto bella per la nostra casa.

Un nostro desiderio è quello di terminare questo spazio ludico/ricreativo, alzando due muri dietro le porte e chiudendo con una rete lateralmente per evitare che i palloni escano; montando dei piccoli riflettori per fare attività la sera.
E' diventato uno spazio indispensabile per noi, penso che sarà un altro bel progetto da condividere coi Rami.

Un grande abbraccio.
Tommaso e Elaine











Nessun commento:

Posta un commento